Kalispera!

« Older   Newer »
  Share  
Talos Munera
view post Posted on 27/9/2013, 18:32




Kalispera a tutti! Il mio nick Talos Τάλως, specificando "Munera", (ovvero gli antichi giochi gladiatori romani) appartiene a un personaggio del mito greco, il gigante di bronzo di Creta a cui è attribuito secondo una leggenda il detto "riso sardonico".

Il nome appartiene anche al personaggio protagonista di quattro (per ora) romanzi amatoriali, il terzo volume difatti si chiama "Talos: Munera"... che guarda caso, è un tritone!

In realtà il mio nick sarebbe solo Talos, ma era già occupato nel circuito, quindi la scelta è caduta sull'aggiunta Munera.

Comunque, anche se è un nome maschile sono una ragazza!

Dall'avatar penso si capisca la mia passione per gli esseri del mare (difatti il tritone rappresentato è appunto Talos come ho scritto sopra) e uno dei miei film preferiti è La Sirenetta (come cartone animato) e Titanic come blockbuster.

Ma andiamo subito al sodo: spero di trovare alcune info in questo forum su due bambole di Ariel in mio possesso (una credo del 1989, mi fu regalata appena uscito il film; l'altra non ne ho idea) ma chiederò in una sezione apposita.

Dei tre film della serie il primo per me rimane insuperabile (avevo una vecchissima VHS che distrussi la fine a furia di vederla), mentre gli altri due mi hanno delusa parecchio Il terzo film recentemente l'ho rivisto in greco (una lingua che conosco e che studio da anni) ma non ha lo stesso fascino del capostipite.

:(tatà): Ci si legge :D
 
Top
0 replies since 27/9/2013, 18:32   39 views
  Share