Domande a Simona, Simo spero ci risponderai....

« Older   Newer »
  Share  
Alexdidofan89
icon7  view post Posted on 21/3/2007, 22:13




Ciao a tutti, ho aperto questo topic dove potremmo fare delle domande alla nostra cara Simona Patitucci, sperando che ci risponda presto! ^_^
Allora cominciate a fare domande!!!!


 
Top
Aury McGregor!!!
view post Posted on 25/3/2007, 01:01




Ciao Simona! Vorrei sapere cosa farai TU in futuro!? A teatro, al cinema... Dove possiamo vederti?
 
Top
Sephiroth_
view post Posted on 25/3/2007, 01:28




Anch'io ho una domanda per la mitica simona: mantieni ancora i contatti con i produttori disney?
 
Top
Simona P.
view post Posted on 29/3/2007, 12:02




:(tatà): Carissimi, se mi date un pò di tempo naturalmente risponderò alle vostre domande, e con grande piacere! Sono lusingata dal vostro affetto e dal tifo. In questi giorni sono impegnatissima con lo stage di cui sapete, perciò conto di rispondervi la prossima settimana! Teniamoci in contatto e un grande abbraccio sincero dalla vostra Simona. :(tatà):
 
Top
Alexdidofan89
view post Posted on 29/3/2007, 13:36




Grazie Simona della tua disponibilità! Aspettiamo con grande piacere... un bacione
 
Top
Sephiroth_
view post Posted on 29/3/2007, 20:00




ciao simo!!! image
 
Top
Biss88
view post Posted on 1/5/2007, 21:20




Salve a tutti! sono nuovo del forum anche se qualcuno mi avrà visto sul forum Diseny :P ... cmq trovo veramente straordinario che Simona Patitucci risponda su questo forum! sarò ripetitivo ma per me è lei la vera Ariel :(gdr ariel): con tutto il rispetto per Renata Fusco che è bravissima. Avrei due domande per Simona:
1) Capisco il tuo discorso sui sequel e sul fatto che le cose speciali e che lasciano il segno sono uniche, ma non credi che i tuoi fan avrebbero preferito vedere Ariel sempre con la sua/tua voce, alla quale si sono affezionati e con la quale hanno sognato da quando erano bambini? Per me personalmente fu un trauma :wacko: quando nella serie televisiva sentii Ariel con un'altra voce che, devo dire la verità, non mi piace molto, e poi di ritrovarla nel sequel... ora addirittura fanno il 3 in cui Ariel è di nuovo bambina.... :cry: non ti dico quando uscì il trailer di Lilo e Stitch che iniziava con Ariel che cantava la reprise di Part of your world con la tua splendida voce e poi parlava con la voce nuova!!!!
2) A Natale esce Come d'incanto, il film che dovrebbe segnare la nuova rinascit della Disney, è un musical stile Classici di una volta e la protagonista è una principessa di un regno a cartoni animati ed ha persino i capelli rossi... perchè non ti presenti ai provini per doppiarla? Faresti felici tutti quelli che ti hanno amato ne La Sirenetta e poi saresti riassociata a una nuova rinascita Disney come lo sei stata allora... non sarebbe fantastico??? :rolleyes:
Credo di aver finito... :P scusate se sono stato prolisso ma ci tenevo molto...
 
Top
=fLoUnDeR=
view post Posted on 5/5/2007, 16:46




CITAZIONE (Biss88 @ 1/5/2007, 22:20)
A Natale esce Come d'incanto, il film che dovrebbe segnare la nuova rinascit della Disney, è un musical stile Classici di una volta e la protagonista è una principessa di un regno a cartoni animati ed ha persino i capelli rossi... perchè non ti presenti ai provini per doppiarla? Faresti felici tutti quelli che ti hanno amato ne La Sirenetta e poi saresti riassociata a una nuova rinascita Disney come lo sei stata allora... non sarebbe fantastico???

wow veramente??cmq anke io sn d'accodo cn biss secondo me simona dovresti farle le audizioni anke se xo x noi sarai sempre la nostra dolce ariel...:wub:
 
Top
Glauco88
view post Posted on 17/12/2007, 18:29




Ciao Simona sono anch'io un grandissimo fan! Sono sicuro che se Andersen avesse sentito la tua voce avrebbe pensato che la sua Sirena esiste davvero.
Ho letto proprio su questo sito che la tua estensione vocale è di 5/8....e eccezionale!!!!
Volevo chiederti...forse sarà la milionesima volta che ti viene chiesto.... se è davvero tua la voce che doppia Vanessa, ho natato che solo nella versione italiana la risata di Ursula e Vanessa non è "sdoppiata", immagino sia una raffinatezza vocale che ti ha concesso di passare da una voce più acuta e giovanile, ad una di donna matura-visto poi che hai ottenutoanche il ruolo per Ursula-
Altra domanda che ti hanno fatto in molti: dove posso sentirti a teatro al cinema o in televisione?
Collaborerai ancora con la Disney-magari nel 3-anche se i sequel non ti convincono?
Come mai non riesco ad accedere al tuo sito?
Un bacio enorme e sappi che tu sei stata per me l'unica persona capace di incarnare is ogni :D :D :D
 
Top
Alexdidofan89
view post Posted on 17/12/2007, 20:44




da quello che so vanessa è stata doppiata da simona, ma ursula è stata doppiata da sonia scotti, no da simona...lei ha fatto i provini anche x ursula ed era stata scelta, ma nn ha ccettato xche era stata scelta anche x ariel, almeno è quello che so...
 
Top
Glauco88
view post Posted on 17/12/2007, 21:54




Sì sì lo so- tra parentesi sonia scotti è bravissima ed è di bari come me ^_^ - quello che dico è un'altra cosa, se ci fai caso, o se hai sentito il doppiaggio della scena in altre lingue-la stessa lingua inglese- la risata è sempre doppia, cioè da una parte si sente la risata di una ragazza e allo specchio la risata-anche un pò falsata- di una donna matura.
Nella scena in italiano invece la risata di vanessa parte da un tono più alto e giovane, sino a quando, specchiandosi, non diventa più bassa e profonda, senza però duplicità di suoni e risate...
Sembra una cosa un pò complicata ma guardando la scena in italiano e inglese francese o qualsiasi altra lingua si capisce al volo ciò che dico.
Per quanto riguarda il sito di simona tu mi sai dare una spiegazione del perchè?
 
Top
Alexdidofan89
view post Posted on 18/12/2007, 21:17




a ora ho capito cosa intendi! Voglio farci caso anche io, appena posso lo vedo..
cmq x il sitopurtroppo nn lo so...è da un po che è inattivo... :(
 
Top
Glauco88
view post Posted on 19/12/2007, 00:46




Sì facci caso che è divertente e soprattutto è un'ulteriore prova della ottima qualità del doppiaggio italiano-100000 volte meglio che vedere un film in lingua, almeno la prima volta-
Dunque nn si sa niente per il sito...peccato mi sarebbe piaciuto contattare la grande Simona...speriamo che legga il forum e rispnda resto :(tatà):
 
Top
»Miemnos*°«
view post Posted on 3/5/2008, 14:18




Salve Simona sono un suo fan, volevo farle delle domande

1) Si parla tanto di Simona Patitucci come una doppiatrice e Come attrice... ma lei ha pensato di incidere un disco...?

2) Non ho ben capito se sta doppiando la sirenetta in Little Mermaid 3... mi piacerebbe molto saperlo anche perchè appena il 26 agosto esce vado subito a prenderlo

3)... una mia curiosità... se lei avesse una figlia, le canterebbe la ninna nanna o la canzone che Ariel canta a sua figlia Melody nel sequel ?
(potrà sembrare una domanda stupida ma a volte dalle domande stupide si capiscono molte cose)
grazie per l'attenzione spero mi posso rispondere presto
le faccio gli auguri per tutte le sue cose tanta fortuna e felicità, ci vediamo alle domande ^^ :(star): :(brill):
 
Top
SongForHeart
view post Posted on 4/6/2009, 13:03




salve se è possile potreste chidere a Simona cme è possibile ringraziarla perchè è grazie a lei che ho svluppato la miapassione per il canto...grazie
 
Top
15 replies since 21/3/2007, 22:13   731 views
  Share