sapevate che..., curiosità!

« Older   Newer »
  Share  
cartoni
view post Posted on 1/8/2006, 07:04




lo so ma la sirenetta è stato prodotto dopo la morte di walt quindi è solo una voce.
 
Top
Alexdidofan89
view post Posted on 1/8/2006, 10:08




Be ricordo che stiamo parlando di un libro, è una storia inventata... ;)
 
Top
=fLoUnDeR=
view post Posted on 7/12/2006, 21:10




no è vero l'ho letto anke io,...ci sn molti riferimenti a maria maddalena e la sua somiglianza cn ariel..cmq ho anke sentito che ci sn dei pezzi di immagini cn immagini (scusate il gioco di parole) subliminari..poi le posterò..cmq alla fine nn è fatto x farlo apposta ma è la gente pignola che vede del male anke nelle cose belle..
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 14:02

Re del Mare

Group:
Sirene
Posts:
25,981

Status:


La storia della Sirenetta è una fiaba... ma come fiaba ha molti riferimenti alla realtà!

La Sirenetta fa riferimento a famosissime donne come Santa Maria Maddalena, Tessalonica la sorella di Alessandro Magno, Eleonora d'Aquitania, Sibilla di Gerusalemme!
 
Top
=fLoUnDeR=
view post Posted on 14/12/2006, 00:46




si è vero c'è scritto in un'altro topic del forum qll che ha dtt veu...vero vero..:)
 
Top
Glauco88
view post Posted on 22/12/2007, 11:32




Veu sei sicuro che il nome della sorella di Alessandro Magno si chiamasse Tessalonica....mi sembra che il suo nome fosse Cleopatra e andò in sposa a suo zio, fratello di Olimpiade, Alessandro dei Molossi...
Precisata questa cosa il quadro nella Sirenetta dovrebbe essere la riproduzione di un quadro di...Caravaggio mi sembra, che cmq ne disegnò varie tutte stupende.
Per quanto riguarda Disney, sembra che fosse un esponente della Massoneria...e da lì tutte le scemenze scritte sul Codice da Vinci...sinceramente per me solo porcherie... Ariel è la bellezza e la fantasia congiunte nel sogno, iopenso solo questo ^_^
 
Top
20 replies since 25/6/2006, 11:23   1278 views
  Share